en de fr es
home > agriturismo Emilia Romagna > agriturismo MODENA > FATTORIA DEL PARCO Agriturismo FATTORIA DEL PARCO

FATTORIA DEL PARCO

41053 MODENA (MARANELLO) - Gorzano
Via Cappella 109
Tel. +39 0536-944720 - Fax +39 0536-930113 - Cell +39 340 6298863
e-mail:info@fattoriadelparco.it
Responsabile Attività: FATTORIA DEL PARCO
Sito Internet: http://www.fattoriadelparco.it
Categoria Agriturismoristorazionebiologicodisabiliparcheggioanimalimaneggio

agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO
agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO agriturismo FATTORIA DEL PARCO

Azienda

L\_agriturismo La Fattoria del parco è una azienda agricola multifunzionale, situata sulle colline di maranello a soli 2 km dal centro , cuore della motor valley. Siamo una azienda agricola a conduzione biologica con 40 ettari di seminativi, orto , fragoleto, 6 ettari di boschi e una stupenda area umida.
La fattoria del parco ospita il circolo ippico "gli amici del cavallo" , con oltre 60 cavalli e attivita\_ di ippoterapia, rieducazione e ricreazione equestre , ricovero di cavalli in box e scuola di equitazione.
Aderiamo al circuito delle Fattorie Didattiche della provincia di Modena e a quello delle Fattorie Aperte della regione Emilia Romagna.

STRUTTURA


Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Abbiamo a disposizione per i nostri ospiti un monolocale con 3 posti letto con angolo cucina , frigobar, tv , e aria condizionata e un giardino privato per i soli ospiti del monolocale.
Trattamento di pensione completa o di solo bed&breakfast.

Prezzi


Servizi

Maneggio: Attività di rieducazione e ricreazione equestre, ricoveri cavalli in box, passeggiate ed escursioni a cavallo, scuola di equitazione, ippoterapia.
Agricoltura biologica: Un metodo di produzione agricola che si basa sull’utilizzo di prodotti e processi presenti in natura, riducendo drasticamente l\_impiego di fertilizzanti, pesticidi e medicinali chimici di sintesi.
Percorso natura: all\_interno dell\_azienda sono presenti 6 km di sentieri alberati per traquille passeggiate nella natura scroprendo la fauna e la flora del nostro territorio.
 Sala Polivalente: nella nostra sala polivelente , dotata di attrezzatura audio e video, possiamo ospitare meeting , conferenze, feste di compleanno con animazione per bambini, comunioni e banchetti.
Fattore Didattiche Animali da cortile: i nostri asinelli , pony, maialini thai, conigli, caprette tibetane oche e pavone sono disponibili a farli accarezzare dai piu\_ piccoli.

RISTORAZIONE

Nel nostro ristorante potere degustare la tipica cucina della campagna modenese, con utilizzo prevalentemente di prodotti biologici ed aziendali , pasta e pane fatti in casa con farine biologica, gnocco fritto e tigelle, verdura e frutta del nostro orto biologico, carni allevate con il metodo cura natura e una ampia selezione di vini biologici.
DOVE SIAMO


Via Cappella 109, Gorzano di Maranello, Modena

Da MODENA a Nuova Estense direzione Pavullo-Abetone passando da Montale, Colombaro e Pozza senza mai abbandonare la strada principale fino al semaforo di Gorzano sulla destra. Una volta svoltato a destra a questo semaforo, dopo 100 m c\_è un piccolo incrocio e proseguite dritto, dopo 100m la strada continua con una curva a gomito verso destra,
 voi invece VOLTATE A SINISTRA.
la Via Giardini passando da Casinalbo, Formigine e Maranello e seguendo poi le indicazioni per Gorzano. Invece di seguire la strada che curva a sinistra per Gorzano, proseguire dritto per Via Cappella.

Da MILANO
Uscita autostrada: Modena Nord. (dall\_uscita autostradale fino a Gorzano sono 19 Km) Prendere tangenziale per Sassuolo-Abetone Alla fine della tangenziale, alla grande rotonda seguire per Maranello Dopo 8-9 Km uscire all\_indicazione Vignola-Pavullo (da qui in poi non seguite le indicazioni per Maranello!)
Dopo 100 m alla rotonda di Pozza continuare verso Pavullo Dopo 300m al primo semaforo che trovate voltate a destra (siete a Gorzano) Dopo 100 m c\_è un piccolo incrocio e proseguite dritto Dopo 100m la strada continua con una curva a gomito verso destra, VOI INVECE VOLTATE A SINISTRA.

Da BOLOGNA
 Uscita autostrada: Modena Sud (dall\_uscita sono 18 Km) Appena usciti seguire le indicazioni verso Modena sulla destra Dopo 8-9 Km trovate una grande rotonda, seguite direzione Pavullo-Abetone
Da qui in poi è tutta dritta per 10 Km, NON PRENDETE INDICAZIONI PER MARANELLO
Arrivate alla rotonda di POZZA e proseguite dritto verso Pavullo-Abetone Dopo 300m al primo semaforo che trovate voltate a destra (siete a Gorzano)
Dopo 100 m c\_è un piccolo incrocio e proseguite dritto Dopo 100m la strada continua con una curva a gomito verso destra, VOI INVECE VOLTATE A SINISTRA.

DINTORNI

La fattoria luogo ideale per rilassanti momenti nella natura , ma è anche il luogo ideali per gli amanti dei motori , arte sport e benessere.
Nel cuore della motor valley a soli 2 km dalla galleria Ferrari, e a pochi km da altri musei automobilistici come il mueseo stanguellini , il museo panini , a modena ed il museo lamborghini a Sant\_Agata Bolognese.
Meritano una visita le salse di Nirano, le Cascate del Bucamante, il Castello di Fiorano che ospita anche il museo Della ceramica, ed il castello di vignola. Per chi invece si vuole dedicare al fitness le terme della Salvarola possono offrirre tutti i servizi per la cura ed il benessere del corpo.
Per gli amanti dello sport a 4 km vi è un magnifico golf club.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti