en de fr es
home > agriturismo TOSCANA > agriturismo AREZZO > FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO Agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO

FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO

52048 AREZZO (MONTE SAN SAVINO)
LOC. CHIANA, 255
Tel. +39 0575846044 - Fax +39 0575 84 60 45
e-mail:info@foresteria.it
Responsabile Attività: FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO
Sito Internet: http://www.foresteria.it
Categoria Agriturismoristorazionebiologicopiscinadisabiliparcheggiomaneggiomountain-biketenniscartasivisamastercardamerican expressdiners

agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO
agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO agriturismo FORESTERIA IL GIARDINO DI FONTARRONCO

Azienda

L'Agriturismo Foresteria il Giardino di Fontarronco è di proprietà della famiglia Illuminati, originaria della Val di Chiana - Arezzo, Toscana - dove svolge la propria attività nel campo dell'ortofrutticultura. 
 La stessa famiglia Illuminati vi accoglierà e vi accompagnerà durante la vostra vacanza con gentilezza e discrezione, illustrandovi gli itinerari culturali e naturali percorribili e cercando di rendere indimenticabili i vostri "giorni toscani". 
Le origini del nostro agriturismo si perdono nel tempo anche se la struttura lascia pensare che una prima edificazione risalga ai primi anni del 1200. Infatti, restaurando le vecchie cantine della struttura Leopoldina, sono stati ritrovati reperti architettonici comprovanti la presenza di un porto d'attracco. 
La Valdichiana, infatti, sebbene sia oggi una delle più fiorenti aree agricole del nostro paese, era un territorio paludoso finché non fu bonificata nel 1700.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Dieci appartamenti di varie dimensioni sono a disposizione di coloro che amano trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante nel cuore delle verdi colline toscane, o per chi farà della vacanza in Toscana una passeggiata d'arte e cultura vista la privilegiata ubicazione della Foresteria, dalla quale si raggiungono Siena e Firenze con solo mezz'ora d'auto e la ancor più vicina città d'Arezzo a soli 10 minuti.
La campagna circostante coltivata a frutteto è il degno contorno di quest'angolo di paradiso che oggi torna a far rivivere quelle sensazioni di pace e tranquillità ormai inconsuete ai nostri tempi. 
Nel periodo autunnale ed invernale, la Foresteria si trasforma in piccolo ma raffinato Bed and Breakfast, dotato di 5 camere matrimoniali, di cui due suite, tutte situate nella Villa principale. 
Ogni camera, arredata in stile con mobili d’antiquariato Toscano e letti in ferro battuto, è dotata di letto matrimoniale, di servizi con doccia o vasca, frigobar, televisione satellitare e telefono. 
La colazione viene servita nel salone della Villa, adiacente alle camere, dove si trova anche un gran caminetto che rimane sempre acceso durante le ore del giorno. Per chi vuole usufruire invece di una lettura rilassante, nel nostro salone, dinanzi al camino si trovano i quotidiani e le riviste.

Prezzi

I prezzi degli appartamenti variano a secondo appartamento e stagione. 
Si intendono self-catering, riscaldamento e tutte le tasse incluse. 
Inclusi nel prezzo, inoltre ci sono la fornitura di tovagliame per la cucina, asciugamani, lenzuola, e riscaldamento. 
Il prezzo di una camera è di 100.00 € a notte, quello della suite è di 120.00 € a notte. 
La colazione è inclusa nel prezzo.

Servizi

Cantina Per coloro che amano il vino, non potevamo mancare nel restaurare le vecchie cantine dove anticamente riponevano il vino per l'inverno. 
 Oggi, quegli ampi sottoscala, se pur mantenuti tali nelle forme e nelle dimensioni, ospitano i migliori vini toscani oltre al nostro fantastico olio extra vergine di oliva. Diverse varietà di Chianti, Brunello, riserve particolari e SuperTuscans sono in vendita presso i nostri locali. 
Si organizzano inoltre degustazioni per gruppi. 
 La piscina Durante il soggiorno presso il Giardino di Fontarronco i nostri ospiti avranno a disposizione un'esclusiva piscina di ampie dimensioni (16x8 mt.) incorniciata da un paesaggio naturale assolutamente unico. 
Essa offre inoltre 5 sedute idromassaggio. Circondata dai frutteti ed immersa nei colori e negli aromi tipici della Valdichiana, la Foresteria regala relax ed emozioni sempre indimenticabili. 
Lavanderia, conessione gratuita Internet, Maid Service, Montain Bikes.

RISTORAZIONE

Non poteva certo mancare un accogliente ristorante a disposizione dei nostri ospiti. 
Nei periodi freschi dell'anno sarà possibile mangiare all'interno delle antiche stalle restaurate nel rispetto della tradizione, mentre per i mesi estivi gli ospiti potranno usufruire del patio esterno che si affaccia sulla nostra splendida campagna. 
Pietanze tipiche toscane riviste dall'occhio attento del nostro chef potranno essere degustate nei nostri locali senza trascurare quella atmosfera surreale che solo la campagna toscana sa regalare.
DOVE SIAMO


Provenendo da nord:consigliamo l'uscita della A1 di Arezzo, quindi prendere le indicazioni stradali per Pieve al Toppo. Quindi, percorrere la ss73 per circa 4 km direzione Foiano, sino a che non incontrerete sulla sinistra un cartello giallo che indica l'ingresso dell'Azienda Agricola Illuminati. Percorrere la strada alberata per circa 900 metri quindi vi troverete la Foresteria sulla vostra destra. 
Provenendo da sud:consigliamo l'uscita della A1 di Monte San Savino, quindi svoltare a sinistra per circa 3 km e prendere la superstrada direzione Arezzo. Abbandonare la superstrada all'uscita Pieve al Toppo quindi, percorrere la ss73 per circa 4 km direzione Foiano, sino a che non incontrerete sulla sinistra un cartello giallo che indica l'ingresso dell'Azienda Agricola Illuminati. Percorrere la strada alberata per circa 900 metri quindi vi troverete la Foresteria sulla vostra destra. 
Distanze: Arezzo 10 Km Siena 40 Km Firenze 60 Km Assisi 70 Km Cortona 20 Km Montepulciano 35 Km Perugia 55 Km Roma 180 km

DINTORNI

La fantastica ubicazione, permette di percorrere i più famosi itinerari toscani. Arezzo a soli 9 km, la ancor più vicina Monte San Savino a soli 7 km o ancora Cortona a soli 20 km. 
 Firenze dista solamente 60 km e Siena 45 km
L'Agriturismo Foresteria il Giardino di Fontarronco sorge nel cuore dell'Azienda Agricola Illuminati, circondata nei 4 lati da un pescheto, sufficientemente distante da strade o città che potrebbero turbare la quiete della campagna.  
La Foresteria si trova nella parte più fiorente della Val di Chiana, quella nord, a soli 10 km. da Arezzo e a soli 40 km da Siena. 
Grazie alla sua posizione geografica, permette facilmente di raggiungere i maggiori centri culturali toscani e non.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti