en de fr es
home > agriturismo Lombardia > agriturismo MANTOVA > B&B CORTE CASONE Agriturismo B&B CORTE CASONE

B&B CORTE CASONE

46040 MANTOVA (PORTO MANTOVANO) - Soave
strada Soana 17/A
Tel. +39 0376300545 - Fax +39 0376300545 - Cell +39 3296007885
e-mail:info@cortecasone.it
Responsabile Attività: B&B CORTE CASONE
Sito Internet: http://www.cortecasone.it

agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE
agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE agriturismo B&B CORTE CASONE

Azienda

A soli 10 minuti da Mantova, la Corte Casone è un’antica cascina ristrutturata situata nel cuore del Parco del Mincio, riserva naturale che offre ampi spazi verdi, alberi e piante di ogni tipo, nonché l’occasione di osservare gli animali liberi nel loro ambiente.
 L\_ampio giardino circostante la casa è dotato di tavoli e panche per chi desidera mangiare al sacco o semplicemente riposare all\_aria aperta godendosi la pace della campagna; offre inoltre la possibilità di parcheggio privato proprio davanti a casa.

STRUTTURA

In tutta la casa l\_atmosfera è calda e accogliente grazie alle caratteristiche strutturali degli ambienti arredati in modo semplice e confortevole.
Nella ristrutturazione sono stati mantenuti i soffitti originali in legno con le travi a vista o i mattoni, il portico ad archi con le caratteristiche colonne rotonde in mattone, e l\_antica piccionaia.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Disponiamo di camere matrimoniali e di una camera singola, tutte dotate di bagno privato e con possibilità di letti aggiunti.
Le camere, ristrutturate di recente, sono caratterizzate dai bellissimi soffitti in legno con le travi a vista o i mattoni, e sono a vostra disposizione per un sano e confortevole riposo dalle ore 18.00 alle ore 10.00 (salvo diversi accordi).
La colazione (caffè, latte, cioccolato, tè, succhi di frutta, marmellate fatte in casa, miele e salame di nostra produzione, pane casalingo, fette biscottate, biscotti, cereali, frutta) è servita in sala fino alle ore 9.30 (salvo diversi accordi).

Prezzi

Camera Matrimoniale: (2 persone) 45€
Camera Singola: (1 persona) 25€

Possibilità di letti aggiunti in ogni camera.
Per ogni persona in più verrà applicata una tariffa di 15 euro (bambini di età inferiore a 2 anni: gratis, da 2 a 9 anni: 10 euro).

Servizi

Parcheggio gratuito, area di sosta per picnic, biciclette a disposizione (su richiesta), animali benvenuti (previo accordo).

RISTORAZIONE


DOVE SIAMO


Come raggiungerci dall\_autostrada A22 uscita autostrada A22 MANTOVA NORD:
prendere direzione MANTOVA. passato il paese di MOTTELLA si arriva ad un rondò praticamente sotto ad una sopraelevata: prendere la direzione per BRESCIA (sulla destra). percorrere tutta la tangenziale in direzione Brescia, fino ad arrivare ad un grande rondò:
prendere la direzione CITTADELLA (l\_ultima uscita).
 proseguire per circa 2 km finchè sulla destra si vede l\_indicazione per SOAVE DI PORTO M. (subito dopo il cartello bianco di "Mantova" e prima del semaforo).
Seguire l\_indicazione per Soave e procedere sempre dritto fino ad arrivare a Soave, entrare in paese e proseguire finchè sulla sinistra si vede la Trattoria La Stella: 50 metri dopo la trattoria, all\_altezza del Bar Bacco,
svoltare a sinistra in direzione della chiesa e proseguire (affiancando la chiesa) sempre dritto.
 Superato il ponte, proseguire per circa 300 metri (strada Soana) finchè sulla sinistra si vede il cartello "CORTE CASONE Bed&Breakfast": è una grande cascina bianca... noi siamo lì!

DINTORNI

Il B&B Corte Casone si trova a soli 7 km dal centro storico di Mantova, un gioiello a misura d\_uomo tutto da visitare. Per gli amanti della natura: il B&B Corte Casone è situato proprio nel cuore del Parco del Mincio che si estende lungo il fiume Mincio e che offre la possibilità di visitare numerosi parchi naturali quali il Bosco della Fontana, il Parco delle Bertone, il Parco Sigurtà, la riserva di Castellaro Lagusello, le Valli del Mincio.
Le Valli del Mincio, così come il centro storico di Mantova, i laghi e molti dei parchi naturali, sono raggiungibili anche in bicicletta grazie alle numerose piste ciclabili che attraversano la città e percorrono il Parco del Mincio.
Una di queste ciclabili passa proprio vicino al B&B Corte Casone ed unisce Mantova con il Lago di Garda, distante 30 Km dal nostro B&B







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti