en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo GROSSETO > CASALE ARONNE Agriturismo CASALE ARONNE

CASALE ARONNE

58024 GROSSETO (MASSA MARITTIMA)
Via Accesa 37
Tel. +39 0566 – 37311 - Fax +39 0566 - 54723
e-mail:info@casalearonne.it
Responsabile Attività: CASALE ARONNE
Sito Internet: http://www.casalearonne.it
Categoria Agriturismoparcheggioanimalicartasivisamastercarddiners

agriturismo CASALE ARONNE agriturismo CASALE ARONNE agriturismo CASALE ARONNE agriturismo CASALE ARONNE agriturismo CASALE ARONNE
agriturismo CASALE ARONNE agriturismo CASALE ARONNE

Azienda




STRUTTURA

Completamente ristrutturato con materiali originari e nel rispetto delle forme del tipico stile toscano, il Casale Aronne è un antico casale padronale nella Maremma Toscana, a pochi passi da Massa Marittima e dal mare, collocato all'apice di una dolce collina, in posizione panoramica.
Il Casale è circondato dal verde e nei tredici ettari di proprietà si trovano uliveti, campi coltivati e macchia mediterranea, il tutto a creare un'atmosfera di relax e tranquillità in pieno contatto con la natura.
Non sorprendetevi quindi dei possibili incontri coni tipici animali del luogo come daini, cinghiali, volpi ed istrici.Nella sua proprietà è situata la Sorgente Aronne, dalla quale prende il nome il casale.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

L’offerta prevede tre tipologie:

4 bilocali
composti da soggiorno con angolo cottura e divano letto, camera matrimoniale e bagno con doccia.

3 trilocali composti da soggiorno con angolo cottura e divano letto, due camere di cui una matrimoniale o doppia, bagno con doccia. Uno dei trilocali dispone di AC.

1 appartamento padronale
con ampio soggiorno, cucina, tre camere, due bagni con doccia, di un balcone e di un loggiato.

Per un completo relax, a disposizione degli ospiti la piscina attrezzata ed il barbecue.
Periodo di locazione: sabato-sabato salvo diversamente espresso nella griglia tariffaria.
Il prezzo comprende tutti i consumi, un cambio a persona di biancheria da letto e da bagno e la pulizia finale dell’appartamento.
L'ingresso negli appartamenti è dalle ore 15 alle ore 19; l'uscita prima delle ore 10.

Prezzi

Periodo di locazione: sabato-sabato salvo diversamente espresso nella griglia tariffaria.
Il prezzo comprende tutti i consumi, un cambio a persona di biancheria da letto e da bagno e la pulizia finale dell’appartamento. 
Per le prenotazioni effettuate prima dei 30 giorni precedenti al periodo richiesto l'acconto sarà pari al 30%.
Per le prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti al periodo richiesto l'acconto sarà pari al 60%.
In caso di annullamento della prenotazione o mancata presenza da parte del cliente il suddetto acconto verrà trattenuto a titolo di caparra dal gestore.
Il saldo della locazione, più le eventuali spese accessorie e la cauzione, verranno versate in contanti al momento della consegna delle chiavi.
 La cauzione a tutela di eventuali danni a cose nella misura di Euro 100,00 verrà versata dal cliente all'ingresso e resa all'uscita.

Servizi

Gli otto appartamenti sono completamente arredati, con Tv satellitare e riscaldamento, e sono dotati di spazio esterno individuale con tavolo e sedute.
Per un completo relax, a disposizione degli ospiti la piscina attrezzata ed il barbecue.

RISTORAZIONE


DOVE SIAMO


In auto:
da Bologna/Firenze,
direzione Siena, uscita Colle Val d'Elsa. Proseguite in direzione Massa Marittima / Follonica. Imboccate il secondo ingresso per Massa Marittima e girate poi a destra in direzione Lago dell’Accesa. Dopo 3 km, sulla sinistra, troverete le nostre insegne.

Da Roma
SS1 Aurelia uscita Gavorrano Scalo; prendete la strada in direzione Lago dell’Accesa / Massa Marittima (SP49); dopo 7 km, sulla destra, troverete le nostre insegne.

Da Pisa SS1
Aurelia uscita Follonica Est; prendete la strada in direzione Massa Marittima.
Imboccate il primo ingresso per Massa Marittima e girate poi a destra in direzione Lago dell’Accesa. Dopo 3 km, sulla sinistra, troverete le nostre insegne.

In aereo:l’aeroporto più vicino è a Pisa, Aeroporto Galilei.

DINTORNI

Che siate alla ricerca dell’antica civiltà etrusca o della spiaggia isolata, il Casale Aronne saprà essere il luogo di soggiorno ideale per raggiungere in pochi minuti la vostra destinazione e per vivere pienamente l’esperienza della Maremma Toscana.
Il Casale Aronne offre la possibilità di passeggiate naturalistiche all'interno dei tredici ettari della proprieta, di visite guidate a cavallo su richiesta, di percorsi di trekking, a cavallo e di passeggiate in mountain-Bike o su bici da strada lungo i numerosi itinerari che si ricavano nelle zone adiacenti, toccando in un solo itinerario, sia il mare che la pineta e la macchia mediterranea distesa lungo le dolci colline.
Il Casale dista solo 5 km da Massa Marittima, 15 km da Follonica e dal mare e 3 km dal Lago dell'Accesa, specchio d'acqua balneabile di origine carsica accanto al Parco archeologico con i resti di un importante abitato Etrusco.
Nel raggio di 15 Km trovate le Riserve naturali dello Stato della Marsiliana, del Poggio Tre Cancelli e del Belagaio, il Parco Naturale di Montioni ed il Parco Minerario di Gavorrano. A 4 Km si trova il Centro Carapax, unica struttura in Italia che si occupa dello studio e della tutela delle tartarughe.
Per gli amanti del mare si segnalano Follonica, Torre Mozza, Carbonifera, Punta Ala; a 5 Km da Follonica, in Loc. Puntone, seguendo un sentiero immerso nella macchia mediterranea e percorribile solo a piedi o in bicicletta, si possono raggiungere sia Cala Martina che Cala Violina, quest'ultima selezionata tra le dieci spiagge più belle d'Italia.
Il territorio offre poi numerose opportunità di visite culturali ed artistiche quali Massa Marittima, Vetulonia, Volterra, Pisa, Montalcino, Siena, San Gimignano e Firenze, oppure, andando verso Sud gli insediamenti etruschi diRoselle, Vetulonia e Sovana.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti