en de fr es
home > agriturismo toscana > agriturismo PISA > PODERE DELLA COLLINA Agriturismo PODERE DELLA COLLINA

PODERE DELLA COLLINA

56036 PISA (PALAIA) - Toiano
prov.le delle colline
Tel. +39 0587632020 - Fax +39 0587632020
e-mail:info@poderedellacollina.it
Responsabile Attività: PODERE DELLA COLLINA
Sito Internet: http://www.poderedellacollina.it
Categoria Agriturismopiscinaparcheggioanimalimountain-bikecartasi

agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA
agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA agriturismo PODERE DELLA COLLINA

Azienda

Al Podere della Collina troverai un ambiente familiare,  dove  sarai ospitato alloggiando   in confortevoli e  graziosi   appartamenti  appena ristrutturati e arredati in stile rustico cercando di ricreare   l'ambiente tipico delle case di  campagna, con letti      in    ferro,  il caminetto nelle cucine, legno per i   mobili. Nel fabbricato  principale  4   appartamenti, 1 Salone per uso ricreativo a disposizione degl'ospiti,  altro fabbricato indipendente, La Casina.

STRUTTURA

situati nell'edificio principale tutti con entrata indipendente e dall'esterno. Ogni appartamento ha arredamento  e colori diversi.  LA CASINA: Edificio indipendente caratterizzato da tre grandi archi in mattoni.   All'interno dell'azienda si  trova la  piscina con misura 16x8 con scala Romana per un accesso più facilitato e l'altezza va da 1,10 a 2,10  zona tuffi.  Grazie alla sua posizione si può stare comodamente sdraiati e godere di una bella vista sulla campagna circostante. Sempre grazie alla sua posizione con esposizione Sud, vi è sempre un gradevole venticello che rende l'esposizione al sole molto piacevole.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Gli Olivi;  Appartamento piano Terra lato sud della grande casa colonica, si compone di, Cucina-Soggiorno con angolo cottura,  frigo-freezer caminetto e divano letto 1 posto , camera con letto matrimoniale e letto singolo, bagno con doccia e servizi. I colori che caratterizzano questo appartamento sono il giallo tenue e verde chiaro. Accesso all'esterno sia dalla porta della cucina con vista nel giardino dove è situata la piscina, che dalla porta della camera dove si accede a ampia area lastricata posta a nord dove poter stare all'ombra nelle calde giornate d'Estate.
il broto:  Appartamento al piano primo con ingresso da scale esterne in cotto. Entrata da balcone coperto con splendida vista sul giardino dove si trova la piscina e  si può ammirare un bel panorama nella campagna circostante caratterizzato da dolci colline tipiche del paesaggio Toscano. L'appartamento si compone di  Cucina-soggiorno con angolo cottura, frigo-freezer caminetto divano letto 1 posto, 2 camere entrambi con letto matrimoniale e letto singolo in ferro, bagno con doccia e servizi I colori che caratterizzano questo appartamento sono l'azzurro per le camere e un nocciola chiaro per la cucina.
 le ginestre:  Appartamento al piano primo con ingresso da scale esterne in cotto lato sud della grande casa colonica. Entrata da balcone coperto con splendida vista sul giardino dove si trova la piscina e  si può ammirare un bel panorama nella campagna circostante caratterizzato da dolci colline tipiche del paesaggio Toscano. L'appartamento si compone di Cucina-soggiorno con angolo cottura frigo-freezer caminetto divano letto , 1 camera con letto matrimoniale e letto singolo in ferro battuto con decorazioni floreali, 1 camera con due letti singoli, bagno con doccia e servizi.  Oltre ad essere il più grande per dimensione, la camera con  le pareti di colore rosa tenue e  i letti in ferro battuto decorati la rendono più elegante di tutte le altre. i calanchi: Entrata al piano primo con scale esterne in cotto la balcone coperto dove si può sistemare un tavolo, si affaccia nel giardino dove si trova la piscina. Composto da Cucina-soggiorno con angolo cottura frigo-freezer caminetto divano letto 2 posti, camera con letto matrimoniale,  e soppalco con  scala tutta in legno accesso a locale sottotetto con altro letto, bagno con doccia e servizi. La particolarità di questo appartamento è  che da tutte le finestre dell'appartamento si può ammirare appunti "I Calanchi", che sono creste alte e ripide di terra Argillosa completamente denudate dalla vegetazione tipico dei terreni collinare della zona da cui è derivato il nome. Oltre a questo è molto amato dai bambini e non,  per il soppalco. 
 LA CASINA: Piccola casa indipendente di fianco alla casa colonica principale a nord  e alla piscina a sud. Accesso da grande arco in mattoni nella cucina con angolo cottura con divano letto, da cui si accede direttamente da altro grande arco alla camera con letto in ferro e letto singolo, bagno con servizi e doccia.  Con colori giallo chiaro all'esterno, al nuvolato di colore verde per l'interni, a accesso all'esterno direttamente nel giardino sia dalla cucina che dalla camera. L'arredamento è in legno in stile tosano e multietnico. Si gode bel panorama sulla campagna e su i "Calanchi".

Prezzi

2 notti    Appartamento per 2 personeBassa  90,00 Media  110,00 Alta  120,00 Appartamento per 4 persone Bassa  70,00 Media  80,00 Alta  90,00

Servizi

DOVE SIAMO


DALL'AUTOSTRADA A1 USCIRE A FIRENZE-SCANDICCI, PISA SUD PER CHI VIENE DA GENOVA O LIVORNO. PRENDERE S.G.C. FI-PI-LI (FIRENZE-PISA-LIVORNO) USCIRE ALLA 1a x PONTEDERA PER CHI VIENE DA FIRENZE, ALLA 2a x PONTEDERA PER CHI VIENE DA PISA,  ALLA ROTATORIA DELL'USCITA SEGUIRE LE INDICAZIONI PER  PECCIOLI PERCORRERE LA PROVINCIALE IN DIREZIONE SEMPRE DI PECCIOLI PASSARE  TRE ROTATORIE DOPO CIRCA  KM 10,  ALLA QUARTA ROTATORIA CON POSIZIONATO VIDEO E LA SCRITTA  PECCIOLI ,  PRENDERE ULTIMA  A DESTRA IN DIREZIONE CASTELFALFI -MONTAIONE ,  ALL'INCROCIO SUCCESSIVO SVOLTARE A DESTRA IN DIREZIONE CASTELFALFI-MONTANIONE,  CONTINUARE PER ALTRI 8 KM FINO A QUANDO SI TROVA A SINISTRA IN BIVIO PER TOIANO SVOLTARE E DOPO 50 MT A DESTRA C'E' INGRESSO IN AZIENDA.  DA DIREZIONE SIENA ANDARE VERSO S. GIMIGNANO PASSARE PER IL CASTAGNO, S.VIVALDO,  CASTELFALFI  DOPO 3/4 KM SVOLTARE A DESTRA VERSO TOIANO DOPO 50 MT A DESTRA C'E' INGRESSO IN AZIENDA. DA DIREZIONE VOLTERRA ANDARE VERSO LA STERZA, PASSARE PER PECCIOLI, CONTINUARE PER CASTELFALFI/MONTAIONE,  CONTINUARE PER ALTRI 8 KM FINO A QUANDO SI TROVA A SINISTRA IN BIVIO PER TOIANO SVOLTARE E DOPO 50 MT A DESTRA C'E' INGRESSO IN AZIENDA.

DINTORNI

Tramite dei percorsi puoi  raggiungere molti luoghi, sia a  piedi  in mountainbike o a  cavallo , in particolare dalla  sede dell'azienda si raggiunge  un punto panoramico  con una  bella vista sia sulla campagna  circostante che sui calanchi di   Toiano.  Il comune di Palaia  che  tutta  la Valdera offre su  tutto il territorio. molti altri  sentieri tracciati. Nel vicino paese di Castelfalfi, a circa 3 km, Campo da Golf a 15 buche:







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti