en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo PISA > BELLAVISTA TOSCANA Agriturismo BELLAVISTA TOSCANA

BELLAVISTA TOSCANA

56030 PISA (PISA) - LAJATICO
Via A. Moro 11
Tel. +39 0587.643166 - Fax +39 0587.643358 - Cell +39 347.3094930
e-mail:info@agriturismobellavistatoscana.com
Responsabile Attività: BELLAVISTA TOSCANA
Sito Internet: http://www.agriturismobellavistatoscana.com
Categoria Agriturismoristorazionebiologicopiscinaparcheggiomaneggiocartasivisamastercardamerican expressdiners

agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA
agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA agriturismo BELLAVISTA TOSCANA

Azienda

L\_Azienda Agricola Bellavista Toscana comprende anche un bellissimo agriturismo, aperto tutto l\_anno. Posto su una collina si caratterizza per il suo ottimo clima e lo straordinario panorama, godendo di una magnifica vista sulla campagna circostante che raggiunge Volterra e Peccioli.  Antico palazzo ristrutturato nel 2001, costituito da 5 favolosi appartamenti, molto eleganti, spaziosi e luminosi, ben arredati ed accoglienti. Tutti hanno vista panoramica, spazio esterno, tv satellitare e telefono.  L\_agriturismo Bellavista Toscana ha l\_unicit di essere posto nel verde della campagna toscana (ha infatti ben 2 piscine in mezzo alle piante degli olivi), pur distando 10 minuti a piedi dal centro storico di Lajatico, piccolo borgo in provincia di Pisa. Collocato a circa un\_ora di strada dalle pi importanti citt storiche della Toscana (Siena, Pisa, Firenze, San Gimignano e Volterra), l\_azienda agrituristica in una zona strategica per visite ed escursioni.

STRUTTURA

L\_Azienda Agricola Bellavista Toscana offre anche la possibilit di soggiornare nella Casa Vacanze "Le Valli" posta all\_interno del centro storico di Lajatico, tra i negozi tipici locali, le vie del borgo e la piccola piazzetta.  Composta da 3 appartamenti Trilocali e 1 appartamento Bilocale (Mangiatoia, Bellavista, Bellosguardo e Cantina), la Casa Vacanze "Le Valli" offre ai propri ospiti il piacere di assaporare la vita paesana insieme alla quiete della natura. I quattro appartamenti, da poco ristrutturati, coniugano la rusticit contadina ad un arredamento confortevole e una fresca piscina circolare ad una spettacolare vista panoramica.

PRODOTTI

La nostra è una azienda a conduzione familiare. Il primo nucleo fu acquistato negli anni '60, poi nel corso degli anni si sono aggiunti altri poderi tra cui “Poggio ai Cieli”. Attualmente conduciamo circa 80 ettari di Vigneto e 15 di Oliveto. La cura dei vigneti richiede la maggior parte del nostro tempo. Il periodo della vendemmia (settembre-ottobre) è in particolare quello più impegnativo poiché oltre alla raccolta svolgiamo anche la vinificazione nella nostra cantina che si trova poco distante da Poggio ai Cieli. Produciamo i vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) Vernaccia di San Gimignano e Chianti Colli Senesi. Inoltre nelle annate migliori selezioniamo l'uva da appassire per ottenere il Vin Santo del Chianti che sarà un piacere farvi assaggiare. Fiore all'occhiello della nostra produzione è inoltre l' Olio Extra Vergine di Oliva ottenuto unicamente dalle olive provenienti dagli oliveti aziendali. Tutti questi prodotti sono a vostra disposizione anche per un semplice assaggio nel “Punto Vendita”.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

BILOCALE 2+2 OSPITI: ROSA E VIOLETTA Appartamento di 50 mq, a pianterreno, con camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con cucina, divano letto, tv satellitare, telefono, giardino. Ideale per la coppia sola o con bambini. Posti letto 2+2. 
 TRILOCALE 4+2 OSPITI: MARGHERITA E MIMOSA Appartamento di 70 mq, al primo e secondo piano, con due camere matrimoniali, due bagni con doccia, loggia panoramica, soggiorno, cucina, divano letto, tv satellitare, telefono. Ideale per la coppia con bambini, coppie o gruppi di amici. Posti letto 4+2. 
 CASETTA 4+3 OSPITI GIRASOLE  Appartamento di 80 mq, indipendente, posto su due piani, con ampio soggiorno con cucina, divano letto, tv satellitare, telefono, due camere matrimoniali, due grandi bagni con doccia, due spazi esterni privati. Ideale per famiglie numerose o per gruppi di amici. Posti letto 4+3

Prezzi

A NOTTE                                                                                                                                                                                                                         Bilocale 2+2 Rosa e Violettabassa 85,00  media 113,00 alta 157,00                                                                                                                                                                            
Trilocale 4+2 Margherita e Mimosa bassa 111,00 media 157,00 alta 207,00 
Casetta 4+3 Girasole bassa 139,00 media 187,00 alta 257,00 

Servizi

Ogni appartamento usufruisce dei servizi che l\_agriturismo propone, tra cui: barbecue comune terrazza panoramica parco giochi ampio parcheggio ristorante in stile rustico per colazioni e cene toscane cantina vini con degustazione e vendita diretta di vini, olio, miele ed altri prodotti locali (come vinsanto, grappa, biscotti, pasta).  Tra i tanti servizi sono inclusi anche: pagamento con carta di credito appartamento per disabili biancheria piscina grande e piccola piscina per bambini possibilit accompagnatrice turistica in inglese e tedesco internet point.
DOVE SIAMO


 IN AUTO  Da Pisa: Prendere la S.G.C. direzione Firenze, uscire a Pontedera - Ponsacco e seguire sempre per Volterra (SS 439 e SS 439 Dir.). Arrivati a La Sterza passare il ponte sul fiume e svoltare a destra in direzione Lajatico. Percorrere la strada per circa 3 km. Autostrada Firenze-Siena Uscita Colle Val d\_Elsa. Percorrete l\_autostrada in direzione Siena e uscire a Colle Val D\_Elsa e proseguire in direzione Volterra. Arrivati in paese seguire le indicazioni per Pisa per circa 20 km. Arrivati a La Sterza seguire le indicazioni per Lajatico. Autostrada A12 Uscita Rosignano Marittimo Usciti dall\_A12 al casello di Rosignano Marittimo, proseguite in direzione "Cecina" sulla superstrada "Variante Aurelia". Imboccate l\_uscita "Cecina Nord" seguendo poi le indicazioni per Volterra (SS 68). Arrivati a Saline di Volterra seguire le indicazioni per Pontedera e successivamente seguire le indicazioni per Lajatico.

DINTORNI

Volterra una cittadina non ancora contaminata dal ritmo vertiginoso della vita contemporanea e chi giunge qui ha subito l\_impressione di trovarsi davanti a una citt particolare, dove si ha la sensazione di vivere nell\_antico, fra le strette viuzze di un borgo medioevale, fra mestieri che affondano le radici in un passato etrusco.Con il suo aspetto prevalentemente medioevale, essa conserva abbondanti reperti del periodo etrusco, come la Porta all\_Arco, l\_Acropoli, la cinta muraria ancora visibile in alcune zone della citt.  La presenza romana invece documentata dagli importanti resti del Teatro Romano, di et augustea, da edifici termali, da una grande cisterna d\_acqua.  L\_aspetto medioevale della citt non solo evidente nel tracciato urbano, ma emerge soprattutto nei palazzi, nelle case-torri e nelle chiese: il Palazzo dei Priori del XIII secolo, il Palazzo Pretorio, con la torre merlata detta del Porcellino, i due gruppi di Torri dei Buonparenti e dei Bonaguidi, la Cattedrale del XII secolo, che conserva al suo interno opere del periodo medioevale e rinascimentale, il Battistero, antica costruzione del XIII secolo a filari di pietra volterrana. Oltre ai monumenti e alle numerose testimonianze di arte e di storia, Volterra offre la visione del dolce paesaggio collinare che la circonda, interrotto ad ovest bruscamente dallo spettacolo selvaggio ed impressionante delle Balze.







azienda

ospitalit e prezzi

servizi



Contatti