en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > B&B LE LOGGE DI SOPRA Agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA

B&B LE LOGGE DI SOPRA

53041 SIENA (ASCIANO) - Le Logge di sopra - Pievina
S.p. n°438 Lauretana, km. 13+100
Tel. +39 0577 718885 - Fax +39 0577 1959800
e-mail:info@leloggedisopra.it
Responsabile Attività: B&B LE LOGGE DI SOPRA
Sito Internet: http://www.leloggedisopra.it/casavacanze/
Bed & Breakfastdisabiliparcheggioanimalimountain-bikecartasivisamastercardamerican express

agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA
agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA agriturismo B&B LE LOGGE DI SOPRA

Azienda

Le Logge di Sopra, B&B a conduzione familiare, si trova nella campagna toscana nel cuore delle crete senesi, sulla strada panoramica "Lauretana" famosa per le antichissime biancane, in una posizione strategica per un tour veloce o una piacevole settimana piena di significativi contenuti, tra natura, storia, cultura, gastronomia ed enologia.  E' stato ricavato in una ex casa colonica risalente al 1500, ristrutturata sapientemente di recente nel rispetto della linea originale e delle antiche tradizioni. Ideale anche per week-end in inverno grazie ai vicinissimi impianti termali sempre aperti, a 10 minuti (a Rapolano Terme).  

STRUTTURA

Con la realizzazione di 3 comode camere e 2 appartamenti climaticamente sempre confortevoli è stata ottenuta in una casa di campagna una struttura accogliente che garantisce ai propri ospiti tranquillità e privacy, considerando il ridotto numero di persone che al massimo possiamo ospitare contemporaneamente.  Questo è il posto ideale per chi vuole trascorrere una riposante vacanza nella bellissima campagna toscana, con tutte le comodità di un ambiente curato e i vantaggi dell'accoglienza familiare.   E che dire delle specialità culinarie che si possono gustare nelle caratteristiche trattorie locali, come la ribollita, i pici al cinghiale, le zuppe di ceci o farro e porcini, la carne chianina impreziosita "dall'oro bianco delle crete senesi", ovvero il tartufo bianco?   Gli ospiti hanno a disposizione per i loro momenti di relax un solarium da cui si gode un vasto e spettacolare panorama, oltre a un giardino curato nei minimi dettagli.  La piscina (che misura 6mt x 12mt, dotata di trampolino), circondata da piante per accogliere gli ospiti con la necessaria discrezione, dispone di sedie, tavoli e lettini in modo da esaltare il comfort dell'ambiente.  L'illuminazione notturna, poi, esalta il fascino del luogo, permettendo di cullarsi in questo magnifico scenario.    Dispone inoltre di parcheggio interno privato gratuito con cancello automatico, per un comfort totale.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

I 2 appartamenti, arredati in stile, con pavimento rustico e soffitto con travi in castagno e mezzane, sono composti entrambi da soggiorno con angolo cottura (comprensivo di 2/4 fuochi a gas, frigorifero, forno elettrico, stoviglie) più un comodo e ampio divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e bagno (con doccia, asciugacapelli) più antibagno separato.  Sono presenti: tv-color con decoder sat, set biancheria e asciugamani, zanzariere alle finestre.  Le 3 camere matrimoniali, anch’esse arredate in stile come gli appartamenti, accoglienti e riservate, sono tutte dotate di bagno (con doccia, asciugacapelli) privato con antibagno separato, tv-color con decoder sat, frigobar, set biancheria e asciugamani, tavolo e zanzariere alle finestre.  Sia le camere che gli appartamenti sono freschi e accoglienti in estate (la temperatura non supera mai i 24°C, pur senza impianto di condizionamento, garantendo un clima confortevolissimo "naturale" grazie al tipo di ristrutturazione accurata), e confortevoli in inverno (riscaldamento autonomo negli appartamenti con caldaie singole e personalizzabile nelle camere, grazie ai sensori elettronici e alle elettrovalvole).

Prezzi

I prezzi visibili sul ns. sito, indicati "a sistemazione" (non a persona), sono quelli massimi applicabili (alta stagione): in relazione al periodo del soggiorno, pratichiamo offerte speciali con riduzioni fino al 50%, e spesso anche LAST MINUTE scontatissimi da cogliere al volo.

Servizi

Tra gli altri SERVIZI OFFERTI INCLUSI NEL PREZZO SOPRA ESPOSTO vi sono:
* prima colazione a buffet,
* internet WI-FI,
* tv-color, con decoder satellitare digitale,
* frigobar,
* bollitore elettrico,
* asciugacapelli,
* kit di cortesia all'olio extravergine di oliva Toscano biologico,
* set biancheria da letto e da bagno (cambio biancheria da bagno giornaliero gratis su richiesta, a pagamento e su richiesta ulteriori cambi),
* riassetto giornaliero delle camere,
* riscaldamento,
* zanzariere alle finestre,
* parcheggio interno privato gratuito con cancello automatico,
* uso della piscina e del giardino,
* barbecue esterno,
* terrazza panormica con tavolie e sedie,
* materiale informativo (consegnato al check-in),
* pagamento con carta di credito e pagobancomat.


RISTORAZIONE

L’accogliente sala delle colazioni, ricavata nell'antico rustico, vi offre l'emozione di una prima colazione carica di prelibatezze. Gusterete le torte, i biscotti e le marmellate di frutta tutte fatte in casa, il miele millefiori tipico di queste zone. Inoltre i salumi come il prosciutto o il salame toscano e i formaggi tipici delle Crete senesi come il "pecorino", abbinati a squisite bruschette con olio di nostra produzione e aceto balsamico stravecchio invecchiato in botti di castagno e ginepro.
DOVE SIAMO


Lungo l'autostrada del sole (A1), provenendo da ovest o da sud, uscite al casello autostradale "Val di Chiana-Bettolle" e proseguite verso Siena lungo la s.p. n. 326 (è una strada a 4 corsie).  Dopo 16 km. circa uscite dalla 326 all'uscita "Asciano" in direzione di Asciano. Arrivati ad Asciano, oltrepassate il paese e prendete la s.p. 438 (Lauretana) in direzione di Siena.  Oltrepassate il ponte sul fiume "Ombrone" e dopo 4 km., sulla destra, troverete il podere “Le logge di sopra” (indicato sia da un cartello stradale posto a 350 mt dalla struttura che da un cartello marrone con scritta bianca “Le logge di sopra”sul lato sinistro in prossimità del B&B).  Se invece arrivate da nord, quindi anche da Firenze o da Siena, uscite dall'A1 al casello "Firenze-Certosa" e prendete il raccordo autostradale Firenze–Siena: percorretelo tutto (tangenziale di Siena compresa, senza uscire mai: è importante per non complicarvi il tragitto); alla fine di esso c'è una diramazione: a sinistra per Grosseto e a destra per Arezzo/Roma.  Prendete per Arezzo/Roma: dopo 5 km circa (oltrepasserete nel frattempo due brevi gallerie) troverete una seconda diramazione: a sinistra per Siena e a destra per Arezzo/Roma: prendete sempre per Arezzo/Roma.  Vi immetterete così sulla s.p. 73 "del levante" (Siena–Bettolle, a 4 corsie); percorretela per 1,5 km: svoltate alla seconda uscita in direzione di Asciano. Oltrepassate i paesi di Taverne d'Arbia ed Arbia, e proseguite in direzione di Asciano per 15 Km (è una strada bellissima, dove vengono anche girati molti films e spot); dopo 50 mt. il km. 13 della s.p. 438, sulla sinistra (5 km prima del paese Asciano), troverete “Le logge di sopra” (indicato sia da un cartello stradale posto a 500 mt dalla struttura che da un cartello marrone con scritta bianca “Le logge di sopra” sul lato destro in prossimità del B&B).
Le Logge di Sopra - Bed & Breakfast S.S. 438 Lauretana, km. 13+100 – 53041 Asciano (SI) – tel.: 0039 0577 718885


DINTORNI

Le Logge di sopra si trova nel cuore delle crete senesi, in una posizione strategica per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta di un tour veloce o una piacevole settimana piena di significativi contenuti, tra natura, storia, cultura, gastronomia ed enologia.  E' a 275 metri s.l.m., a 5 km da Asciano, piccolo paese di origini etrusco-romane dove è possibile visitare tra le altre bellezze un museo (aperto recentemente) con reperti etruschi e oggetti di arte sacra del 1200, una tomba etrusca di tipo a tumulo.  Dista solo 20 km da Siena, città famosa in tutto il mondo per il Palio (che si corre il 2 luglio e il 16 agosto di ogni anno), e per i suoi splendidi palazzi medioevali (come Palazzo Pubblico all'interno della conchiglia di Piazza del Campo, il maestoso Duomo del XIII secolo, La Pinacoteca, Il Museo dell'Opera Metropolitana, Santa Maria della Scala).  San Gimignano, che è un vero gioiello medioevale, si trova a 55 km. Siamo a 80 da Firenze, a 35 da Montalcino (famoso per il vino Brunello), a 40 da Pienza (all'interno del parco naturalistico dell'Orcia, di particolare interesse rinascimentale, ma anche conosciuta per i prodotti tipici, tra cui spicca il "pecorino di Pienza"), a 110 da Pisa. Altre località da non perdere sono: Montepulciano (dove vi si produce il c.d. vino Nobile di Montepulciano; da visitare il Duomo e la chiesa di San Biagio), Monteriggioni, Cortona, Assisi







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti