en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA Agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA

CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA

53041 SIENA (ASCIANO)
via lauretana41
Tel. +39 0577717320- +393336408389 - Fax +390577718466 - Cell +393466610831
e-mail:info@casavacanzescaterina.com
Responsabile Attività: CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA
Sito Internet: http://www.casavacanzescaterina.com/
Categoria Agriturismobiologicopiscinaparcheggioanimalimountain-bikecartasivisamastercarddiners

agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA
agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA agriturismo CASA VACANZE E B&B SANTA CATERINA

Azienda



STRUTTURA

La Casa Vacanze Santa Caterina è situata in una zona panoramica nel centro dell'incantevole territorio delle Crete Senesi, un territorio limitrofo a Siena caratterizzato da tondeggianti rilievi argillosi e macchie di vegetazione che cambiano il loro aspetto durante il corso dell'anno, intonandosi di volta in volta con il rosso porpora e il verde scuro d'inverno, il verde acceso dei foraggi in primavera e lo splendere del giallo oro del grano in estate.

La struttura prende il nome dalla patrona di Siena e risale all'inizio del '900, come testimoniato dall'incisione sulla facciata e da una nicchia nella quale in passato era posta una statua raffigurante la Santa.
Sei dei nostri appartamenti sono al piano terreno con ingresso indipendente e cinque si trovano al piano primo, a cui si accede da una scalinata centrale. L'ampio piazzale, a pochi passi dal cancello d'entrata principale, consente di parcheggiare le auto con comodità e sicurezza. Un punto barbecue è dedicato a tutti coloro che vi soggiornano, e una zona giochi attrezzata è sempre disponibile per far divertire i vostri bambini.

Offriamo ai nostri clienti anche servizi quali la piscina (8x12 metri), che dispone di idromassaggio, e un ampio solarium. 

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Il casolare Santa Caterina, risalente al 1900 e recentemente ristrutturato, è suddiviso in 11 appartamenti disposti rispettivamente 6 al piano terra e 5 al primo piano, ai quali è possibile accedere da una scalinata centrale. 
Ogni appartamento è arredato in stile country ed è dotato di tutti i confort per farvi trascorrere un soggiorno di vero relax. 
Avete a disposizione in ogni appartamento riscaldamento autonomo, aria condizionata in tutte le stanze, un'ampia e soleggiata cucina-soggiorno (attrezzata con frigorifero con piccolo congelatore, un forno scaldavivande, un bollitore, una caffettiera moka, biancheria da cucina come tovaglia ed asciughino e tutti i vari utensili e stoviglie da cucina). 
Le camere, anch’esse molto spaziose, possono avere un letto matrimoniale o due letti singoli accoppiabili. Le rete ed il materasso sono tutti ortopedici per offrirvi un gradevole riposo. 
Tutti i bagni hanno la cabina doccia e sono forniti di asciugacapelli. 

Al vostro arrivo gli appartamenti sono già dotati di biancheria da camera( lenzuola, federe e piumino) e da bagno ( 1 telo grande di spugna, 1 asciugamano medio ed 1 asciugamano piccolo a persona, oltre al tappeto da bagno) il cui cambio è solo settimanale. Sono possibili cambi ulteriori pagando una quota extra. 

Alcuni degli appartamenti al primo piano hanno la terrazza o il balcone panoramico attrezzato con tavolo e sedie, dove nelle giornate estive è possibile gustare al meglio le prelibatezze della zona. 
Negli altri appartamenti sprovvisti di terrazza i nostri ospiti potranno usufruire del giardino al piano terra, attrezzato anch'esso con tavoli e sedie. 
Ogni appartamento al piano terra ha un comodo ingresso indipendente con una propria area privata dotata di tavolo, sedie e ombrelloni, per trascorrere piacevoli momenti di relax. 
A disposizione degli ospiti c’è inoltre un ampio piazzale per parcheggiare in tutta sicurezza. 
Poichè i costi dell'energia in Italia sono altissimi, chiediamo una piccola tariffa aggiuntiva per l'uso del riscaldamento e dell'aria condizionata, sia per mantenere bassi i prezzi per tutti, sia per tutelare l'ambiente.

Prezzi

PREZZI:DA 25,00 A 40,00 € A PERSONA AL GIORNO. 


SPECIALE BAMBINI:da 0 a 2 anni alloggiano gratis; la sistemazione è prevista in un lettino da campeggio o nel letto con i genitori. 
- da 3 anni in su alloggiano gratis se dormono nel letto con i genitori. 
- la sistemazione per bambino prevede un letto normale (no apri/chiudi) e il costo sarà stabilito in base al periodo ed in base alle sistemazione disponibili. 

Servizi

PISCINA: La Casa Vacanze presenta un parco verde limitrofo di due ettari, dotato di parcheggio privato, area barbecue e laghetto. La piscina (8 x 12 metri) dispone di idromassaggio. È disponibile anche un ampio solarium. 
Sia il solarium che la piscina sono aperti, tempo permettendo, dal 1° giugno al 30 settembre (chiedere informazioni alla reception prima dell'arrivo). Tali servizi sono gratuiti per tutti gli ospiti della Casa Vacanze.
p.s. : la piscina quest'anno chiude il 3 di ottobre.



ANIMALI AMMESSI:Richiediamo il pagamento di 25,00 euro in totale per ogni cane o gatto che soggiorna da noi (il prezzo è valido da un minimo di 1 a un massimo di 7 giorni di soggiorno). Per permanenze superiori a 7 giorni si richiede il pagamento di ulteriori 25,00 euro. 
Ricordiamo che è obbligatorio per tutti i nostri ospiti portare il proprio cane nelle aree comuni al guinzaglio e, se mordace, con la museruola. Vi preghiamo di non farli salire nei divani e sopra i letti, di portarvi in tal caso teli idonei per il loro riposo e tutto il necessario per mangiare e bere. Su richiesta vi possiamo fornire di ciotole per la pappa. 
Fuori dalla struttura abbiamo delle zone dove portarli a fare i loro bisogni in tranquillità e sicurezza e potete usufruire del nostro laghetto per fargli fare il bagno. 


COLAZIONE a richiesta: La colazione è opzionale, in bassa stagione non viene servita, la facciamo solo se abbiamo un numero considerevole di persone che la richiedono secondo la nostra disponibilità del momento.
Costo da 5,00 euro a 7,00 euro a persona con orario 8:00 - 9:30. La nostra è un'abbondante colazione a buffet che viene servita nella sala colazioni interna nel periodo invernale e all'aperto in una apposita area dedicata nei mesi estivi. Potrete scegliere tra croissants, corn-flaks, dolci fatti in casa, yogurt, panini, burro e marmellata, succhi di frutta di vari gusti, caffè espresso, caffè americano, thè, latte, cioccolata calda e cappuccino.

Per gustare ottimi pranzi e cene a base di prodotti tipici della cucina toscana vi consiglieremo dei buoni ristoranti convenzionati con noi che si trovano nelle vicinanze di Siena, a soli 8 km (10 minuti di macchina) dal nostro casolare, che troverete descritti anche nella pagina dedicata alle convenzioni.


DOVE SIAMO



Da Nord (Firenze) uscire dall'A1 (autostrada del sole) al casello A1 Impruneta e proseguire il tragitto sul Raccordo Firenze-Siena. Alla fine del Raccordo seguire le indicazioni per Arezzo: dopo circa 2 Km uscire a Taverne d'Arbia-Asciano. Continuare seguendo le indicazioni per Asciano e percorrere per 8 Km la sp 438 (strada lauretana) fino alla Località Santa Caterina: a questo punto a 50 mt sulla destra, dopo il bivio della località Mucigliani, siete arrivati.

Per chi proviene da Perugia, Roma o altre localita' utilizzando l'autostrada A1 , percorrere tutto il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena svoltare a destra al bivio per Taverne d'Arbia-Asciano percorrendo per 8 Km la sp 438 fino alla Località Santa Caterina , noi siamo a 50 mt sulla destra dopo il bivio di Località Mucigliani.

Gps: 43.279589 - 11.483586

DINTORNI

La posizione della Casa Vacanze Santa Caterina vi permette di godere la vacanza al meglio :
• appartamenti spaziosi con camere silenziose ad un costo inferiore a quelli degli alberghi locali

• benefici di una posizione in campagna, come spazi esterni e piscina

• allo stesso tempo, evitando gli svantaggi dei locali isolati, essendo in una posizione conveniente alle strade che conducono alle città e ai paesi di interesse principale, arriverete a Siena ed alle strade a quattro corsie in meno di 10 minuti, e quindi troverete altrettanto facile arrivare a Firenze, Arezzo, Roma, ecc.)







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti