en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo Siena > LA BRUCIATA Agriturismo LA BRUCIATA

LA BRUCIATA

53045 Siena (MONTEPULCIANO)
via del Termine
Tel. 339/7815106- 0578757704
e-mail:info@agriturismolabruciata.it
Responsabile Attività: LA BRUCIATA
Sito Internet: http://www.agriturismolabruciata.it

agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA
agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA agriturismo LA BRUCIATA

Azienda

L'agriturismo prende il nome dall’omonimo podere situato nel lembo di territorio poliziano che si affaccia sulle dolci colline della Val d’Orcia, passata all’Unesco come Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, dove l’elemento dominante del paesaggio è costituito da fenomeni di erosione che mettono a nudo il substrato argilloso di colore grigio formando il famoso “paesaggio lunare” (Crete Senesi).


Nelle immediate vicinanze, dell'agriturismo, borghi pittoreschi e cittadine ricche di storia e bellezze artistiche:Monticchiello (raggiungibile anche a piedi percorrendo un sentiero tra i boschi), PienzaMontefollonico,Montalcino, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Bagni San Filippo, Cortona. Mentre in circa un’ora potete raggiungere famose città italiane come: Siena, Perugia, Arezzo, Firenze, Pisa, Orvieto, San Gimignano, Volterra, e in meno di due ore la splendida Roma.

STRUTTURA

La nostra ospitalità vi farà sentire come a casa vostra, amiamo prenderci cura di voi, darvi i nostri migliori consigli circa la popolazione locale, il buon cibo e il pregiato vino in un’area famosa anche per la sua arte e la sua natura.
Siamo disponibili a informarvi e prenotare attività che si svolgono intorno a noi, come trascorrere una giornata in un’azienda biologica che produce il famoso Pecorino, se avrete interesse di vedere come fanno questo buon formaggio oppure provare a fare la nostra pasta fatta in casa chiamata “pici” o prendere lezioni di pittura: guarda la pagina sulle attività pensate per voi! O se proprio amate “il dolce far niente”, avrete sempre la possibilità di stare in agriturismo gustando la nostra bella posizione panoramica ed i nostri prodotti.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

L’agriturismo La Bruciata è un casale costruito in pietra situato in posizione centrale, ideale e comodo per la sua vicinanza a Montepulciano e per poter visitare quest’area così famosa, ed allo stesso tempo perfetto per potersi rilassare visto che sorge in cima ad una panoramica collina con vista sull’incontaminata campagna toscana.

La struttura ha quattro appartamenti accoglienti, molto spaziosi e confortevoli, arredati con mobili antichi tipicamente in stile toscano, con travi e mattoni a vistapavimenti in cotto, balconi in travertino per non alterare il sapore del passato, ma offrendovi allo stesso tempo tutti i comfort di oggi: aria condizionata, docce idromassaggio con sauna, tv satellitare, caminetti rustici e unabellissima piscina con vista sulla valle.

Prezzi

2 notti + prima colazione + romantica cena + "impara con noi a fare i pici" = 155€ a persona

Servizi

Il miglior modo per godere la visita di un nuovo luogo è la possibilità di diventare parte della vita locale e vederlo attraverso gli occhi della sua gente che conosce i segreti più nascosti.Per darvi l’occasione di godere un’esperienza unica e farvi sentire parte di noi, abbiamo raccolto tante informazioni su tante attività che vi offriamo e che si svolgono nella zona per assaporare la nostra cultura toscana, la nostra storia e la natura.Fateci sapere quali sono i vostri interessi, e saremo pronti a darvi tanti consigli su come assaporare la nostra vita in Toscana, partecipando a tante attività scelte per voi ad un costo più che ragionevole.

RISTORAZIONE

Sarà un piacere alzarsi al mattino sapendo che ad aspettarvi ci saranno tante bontà fresche e genuine, tutte preparate da Laura e Marisa, come le soffici torte dolci fatte in casa diverse ogni mattina, le fraganti focaccine con rosmarino, con stracchino che accompagneranno i salumi come il prosciutto toscano, il salame, il capocollo o i formaggi come il pecorino stagionato alle foglie di nocio, quello al pepe nero, quello al tartufo...oppure potrete scegliere di fare la tipica colazione italiana con pane tostato, burro e la marmellata di produzione dell' azienda con un cremoso cappucino.
DOVE SIAMO


Coordinate GPS:
43° 5' 2" , 11° 44' 41"
43.0840559 , 11.7449420

In auto da Nord:
Prendere l'autostrada A1, uscire a Valdichiana-Bettolle (n° 28) e seguire l'indicazione per Montepulciano.
Arrivati a Montepulciano, dal Bivio di San Biagio, seguire le indicazioni per Pienza e dopo circa 1 Km girare a sinistra per Poggiano, proseguire per l'Agriturismo La Bruciata.In auto da Sud:
Prendere l'autostrada A1, uscire a Chiusi-Chianciano Terme (n° 29) e seguire l'indicazione per Chianciano Terme, poi Montepulciano.
Arrivati al Bivio di San Biagio, seguire le indicazioni per Pienza e dopo circa 1 Km girare a sinistra per Poggiano, proseguire per La Bruciata.


In treno:
La fermata del treno più vicina a Montepulciano è Chiusi-Chianciano Terme, dove all'uscita troverete a disposizione i servizi di taxi.

DINTORNI

La Bruciata è situata in questo magico paesaggio, una posizione strategica per poter visitare tutto il meglio che la Toscana ha da offrire: una terra unica, resa tale da tutti coloro che l’hanno saputa coltivare con sapienza ed amore, di generazione in generazione, famosa in tutto il mondo per “La Dolce Vita”, per i suoi vini come il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcinol’olio extravergine di oliva, il Pecorino di Pienza, la pregiata carne di  razza Chianina e quella diCinta Senese e per l’inestimabile patrimonio artistico di innumerevoli borghi, abbazie, castelli, musei e paesaggi che offrono tours del benessere nelle rilassantiterme.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti