en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > POGGIACOLLE Agriturismo POGGIACOLLE

POGGIACOLLE

53037 SIENA (SAN GIMIGNANO) - San Gimignano
STRADA DI MONTAUTO 58 San gimignano (SI)
Tel. +39 0577 941537 - Cell +39 338 5940118
e-mail:info@poggiacolle.com
Responsabile Attività: POGGIACOLLE
Sito Internet: http://www.poggiacolle.com
Agriturismo certificato di qualitàbiologicopiscinadisabiliparcheggioanimalimountain-bikecartasivisamastercard

agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE
agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE agriturismo POGGIACOLLE

Azienda

Intorno alla villa adibita all'accoglienza degli ospiti ci sono ampi spazi verdi attrezzati con sedie, tavoli, lettini prendisole ed ombrelloni. L'agriturismo ha una piscina di 7 metri di larghezza per 14 metri di lunghezza. La piscina dell'agriturismo è stata costruita in posizione molto panoramica a 20 metri dalla villa proprio di fronte a San Gimignano. Nell'agriturismo si possono noleggiare delle mountain bikes, si può giocare a ping-pong. Nella proprietà dell'agriturismo in provincia di Siena si trovano sentieri per trekking collegati ad un circuito di strade bianche che si snoda per più di 30 km tutto intorno a San Gimignano. Nelle vicinanze dell'agriturismo e San Gimignano si possono trovare: campi da tennis ( a circa 1,5 km ), un campo da golf ( a circa 15 km ), un campo di calcetto ( a circa 2 km ). Sono ammessi animali domestici (cani, gatti).

STRUTTURA

Nella villa dell'agriturismo Poggiacolle sono a disposizione per le vacanze in Toscana dei nostri ospiti sia camere con bagno che appartamenti da 2-4-8-10 persone. Tutti gli appartamenti sono dotati di TV satellitare.A disposizione degli ospiti del nostro agriturismo la piscina panoramica con la splendida vista sul borgo di San Gimignano. Nella proprietà dell'agriturismo vi sono anche numerosi sentieri per trekking e si possono noleggiare delle mountain bikes. La villa in Toscana dell' Agriturismo Poggiacolle adibita all'accoglienza degli ospiti è una casa del 1700 a padiglione recentemente ristrutturata nel rispetto della tradizione Toscana. La villa e tutti gli appartamenti, con le relative camere, sono arredati in stile rustico toscano. Gli appartamenti al piano terra hanno il soffitto con la volta a mattoni, al piano superiore hanno il tipico soffitto delle vecchie case coloniche toscane in cotto e travi di legno.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Affittiamo Camere con colazione inclusa oppure appartamenti da 2 posti letto a 10 posti letto.Tutte le camere hanno il bagno privato interno.
L'appartamento "Girasole" è composto da 4 camere matrimoniali, tutte con bagno, ed una ampia cucina-soggiorno con un grande camino originale del 1700, anno in cui è stata costruita la villa. L'appartamento ha inoltre una sala relax/lettura nella torre colombaia. All'occorrenza può avere una quinta camera matrimoniale che si trova al piano terra ed ha lo stesso ingresso delle altre 4 camere, situate al piano rialzato della casa colonica. Dalle finestre di 2 camere si gode una meravigliosa vista di San Gimignano. La superficie dell'appartamento è di 140 metri quadri. L'appartamento "Ginestra" è situato al piano terra della casa colonica, ha 3 camere matrimoniali, tutte con bagno ed una cucina-soggiorno con caminetto. Una delle camere ha il soffitto con la volta a mattoni. Nell'appartamento sono presenti i vecchi archi in muratura, riportati al loro stato originale con la tecnica della sabbiatura. La superficie dell'appartamento è di 115 metri quadri. L'appartamento "Lavanda" è al piano terra della villa ed è composto da 2 camere matrimoniali con bagno ed una cucina-soggiorno con caminetto. Dalle finestre delle camere si può vedere San Gimignano. La superficie dell'appartamento è di 70 metri quadri. L'appartamento "Rosa" è al piano terra della casa colonica. E' composto da una camera matrimoniale con bagno e dalla cucina con caminetto.

Prezzi

Appartamenti Bassa Stagione Alta Stagione Appartamento Rosa • 2 persone • 1 camera matrimoniale con bagno e cucina con caminetto 80 Euro 95 Euro  Appartamento Lavanda • 4 persone • superficie di 70 mq. • 2 camere matrimoniali, 2 bagni ed 1 grande cucina-soggiorno con caminetto 145 Euro 160 Euro Appartamento Ginestra • 6 persone • superficie di 115 mq. • 3 camere matrimoniali, 3 bagni ed 1 grande cucina-soggiorno con caminetto 215 Euro 250 Euro Appartamento Girasole • 8 persone • superficie di 140 mq. • 4 camere matrimoniali, 4 bagni, 1 grande cucina-soggiorno con caminetto ed 1 sala lettura nella torre colombaia 290 Euro 325 Euro

Servizi



RISTORAZIONE

Organizziamo lezioni di cucina.
DOVE SIAMO


Agriturismo Poggiacolle di Stefano Bartali. Strada di Montauto, 58 - San Gimignano (Siena) Toscana - Italy Tel. 0577 941537 - Cell. 338 5940118 Web: www.poggiacolle.com - E-mail: info@poggiacolle.com
Provenendo da Nord si deve uscire dall'autostrada A1 al casello FIRENZE-IMPRUNETA e si prende il raccordo FIRENZE-SIENA, l'entrata del raccordo è accanto all'uscita dell'autostrada. Usciti dal raccordo all'altezza di POGGIBONSI-NORD si seguono le indicazioni per SAN GIMIGNANO. Circa 500 metri prima delle mura del paese si trova una rotatoria, qui si prende la direzione VOLTERRA-CECINA e si prosegue per circa 700 metri fino a vedere sulla sinistra la strada per MONTAUTO, si prende questa strada e si percorrono circa 700 metri fino ad oltrepassare un piccolo ponte a mattoni. Subito dopo il ponte si vede l'ingresso dell'agriturismo sulla destra. Provenendo da Sud si deve uscire dall'autostrada A1 al casello VALDICHIANA e si prosegue in direzione SIENA. Pochi km prima di Siena si trova il bivio per la Tangenziale in direzione per FIRENZE, preso il bivio si prosegue sempre in direzione FIRENZE fino ad uscire a POGGIBONSI-NORD. Da qui si prosegue sempre in direzione SAN GIMIGNANO, a circa 500 metri dalle mura del paese si incontra una rotatoria. Qui si prende la direzione VOLTERRA-CECINA e si percorrono circa 700 metri fino a trovare il bivio per MONTAUTO sulla sinistra. Preso il bivio si prosegue per altri 700 metri circa, si attraversa un piccolo ponte a mattoni e si vede immediatamente l'ingresso dell'agriturismo sulla destra.

DINTORNI

Oltre alle città d’arte più famose della Toscana (Siena, Firenze, Pisa, Lucca, Arezzo e Pistoia ) vogliamo suggerirvi altri itinerari interessanti: Volterra, le balze e le salineVisita alle cantine del Chianti con sosta a Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in ChiantiCertaldo e CastelfiorentinoGambassi, Montaione e San VivaldoColle Val d’Elsa, Casole d’Elsa e MonteriggioniL’abbazia di San Galgano e Massa MarittimaIl mare di CecinaVinci e San MiniatoMontalcino, Montepulciano e PienzaSan Quirico d’Orcia e Bagno VignoniLe crete senesi, Asciano e Rapolano TermePitigliano, Sorano e SovanaLe terme di Saturnia







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti